FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA DI OSTIA

III EDIZIONE – 20/21 novembre 2010


PREMIO DI POESIA PER BAMBINI E RAGAZZI

UN MARE DI POESIA


Il Premio di poesia per bambini e ragazzi “Un mare di poesia”, istituito nell’ambito della “Festa del libro e della lettura” di Ostia, nasce con lo scopo di stimolare l’estro creativo dei più piccoli. Anche i bambini e i ragazzi sentono l’esigenza di esprimersi in versi e di comunicare le proprie esperienze e le proprie emozioni attraverso canali propri del mondo degli adulti.

La poesia quindi può diventare, in quest’ottica, un mezzo efficace per trasmettere i propri sentimenti direttamente dal cuore, la voglia di comprendere e di farsi comprendere: per tuffarsi senza paura in “un mare di poesia”.

Regolamento:

Tutti i bambini e i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo sono invitati a partecipare inviando una o più poesie a tema libero, ma anche riflessioni e filastrocche.

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 19 novembre 2010 tramite e-mail a: pianirug@hotmail.it e michelegentile2008@libero.it

La giuria, presieduta dal giornalista Rai Gianni Maritati, ideatore dell’evento, premierà le prime cinque poesie nel pomeriggio del 21 novembre 2010, presso il salone parrocchiale di Santa Monica ad Ostia Lido, durante la terza edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia. Le opere partecipanti più belle e significative entreranno a far parte di un’antologia pubblicata dalla casa editrice Linee Infinite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...