La quarta edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia si svolgerà, ancora una volta, presso il salone parrocchiale di Santa Monica, il 19 e 20 febbraio prossimo, su iniziativa dell’Associazione culturale “Clemente Riva”, con i seguenti orari: sabato 10-13 e 15-20 e domenica 9-13 e 16-19. Sarà un altro grande appuntamento con la cultura viva e vera: tanti libri, donati dagli editori e da semplici cittadini, che aspettano solo un “nuovo lettore” per vivere una “seconda vita”. Al tempo stesso, essendo i libri come sempre disponibili ad offerta libera, continua la raccolta fondi di solidarietà a favore di alcune realtà di volontariato locale.

Intanto, ad Ostia, sono nati i “Punti di raccolta” dei libri generosamente donati da tutti coloro che credono nello sviluppo della lettura e della cultura. Sono due negozi di Ostia. Il primo è “Interdomus”, già sponsor della Festa, che si trova in via Diego Simonetti 40 (tel. 06.5683353, da lunedì a venerdì ore 10-13 e 17-19, più il sabato mattina). Il secondo negozio, che è anche un nuovo sponsor della Festa, si chiama “L’altro alimento” e si trova in via Antonio Zotti 122 (tel. 06.90201850, celiachia.ostia@gmail.com).

Non solo. Ad Ostia Antica è nato un “Punto di raccolta e di diffusione”, aperto il martedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30: i libri, oltre ad essere “accolti” dai donatori, vengono anche messi a disposizione, naturalmente ad offerta libera, per sostenere le attività culturali e sociali della “Clemente Riva”. Il “Punto” si trova presso la sede della Pro Loco e per questo dobbiamo ringraziare di cuore il suo presidente, Paolo Bondi, un professionista che mette il proprio tempo e le proprie risorse a disposizione della comunità ostiense. La Pro Loco di Ostia Antica ha due ingressi: da piazza della Rocca 12 e da via Gesualdo 18 (tel. 06.5651956, info@prolocoostiaantica.it).

Dunque, grazie ai volontari della “Clemente Riva”, ai benemeriti sponsor, ai tantissimi donatori e alla Pro Loco di Ostia Antica, la Festa del libro e della lettura di Ostia continua a crescere per il bene di tutto il Litorale romano. A chi vuole sostenere questo progetto di vita e di cultura, ricordiamo che contributi e donazioni possono essere versati presso il conto corrente: IT 10 N 08327 03231 000000006461 (Codice Iban). I benefattori saranno invitati presso la sede dell’associazione in via delle Baleniere ad Ostia Lido per scegliere, in proporzione al contributo, 5, 10 o più libri in omaggio: a disposizione anche cd, dvd, ellepì, fumetti, giocattoli, più cappellini e magliette della Festa. Per accordi, mandare un’email a g.maritati@tiscali.it.


GRAZIE!! E GRAZIE ANCHE ALLA MULTISALA “CINELAND” DI OSTIA (via dei Romagnoli, 515) CHE SI AGGIUNGE AGLI SPONSOR DELLA FESTA DEL LIBRO!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...