La Festa del libro per la prima volta al Mercatino di Via delle Baleniere ed è subito un successo.

 La Festa del libro cresce sempre di più. Dopo la chiesa di Santa Monica e i diversi luoghi dove sono state organizzate le mini-feste, da adesso si svolgerà anche al mercatino di Via delle Baleniere, appuntamento che si tiene la terza domenica di ogni mese.

Domenica 15 gennaio l’Associazione “Clemente Riva”, promotrice della Festa stessa, per la prima volta ha partecipato all’iniziativa con uno stand pieno di libri per la consueta raccolta fondi, destinata ad alcune realtà di volontariato di Ostia. Per tutta la giornata è stato possibile acquistare libri di ogni genere a offerta libera.

I soci dell’Associazione sono molto soddisfatti, perché la “speciale” festa di Via delle Baleniere è stata un successo sotto tutti i punti di vista. La vendita è andata bene e tanti libri “svenuti” sono stati rimessi in circolo (in particolare libri per ragazzi e di narrativa), ma soprattutto l’Associazione ha avuto la possibilità di farsi conoscere, distribuendo volantini e rispondendo alle numerose domande che i cittadini interessati hanno rivolto ai volontari della Festa.

Visto l’esito più che positivo di questa prima esperienza, la “Clemente Riva” parteciperà regolarmente al Mercatino di via delle Baleniere per soddisfare la “sete di lettura” dei cittadini del XIII Municipio. Il prossimo appuntamento è quindi per domenica 19 febbraio!

Vi ricordiamo anche gli altri appuntamenti.

–        I MARTEDI’ DELLA CLEMENTE RIVA: i Soci vi aspettano tutti i martedì dalle 18 alle 20 presso la sede del Comitato di quartiere Ostia Nord nel Parco “Clemente Riva” ad Ostia Lido (via delle Baleniere, 240). Quello del martedì sarà un appuntamento fisso: raccoglieremo libri usati e ne metteremo molti a disposizione a offerta libera, e ci attiveremo subito per organizzare conferenze, presentazioni editoriali e corsi di formazione. Naturalmente aspettiamo le vostre idee e le vostre proposte!

–        LA FESTA-MADRE: la Festa si prepara alla settima edizione, che si svolgerà il 17 e 18 marzo 2012 presso la Chiesa di Santa Monica a Ostia. Come sempre, in programma, incontri con gli autori, presentazioni di libri, testimonianze ed esperienze dei lettori. Oltre ai libri, la Festa mette a disposizione riviste, fumetti, dvd, cd musicali, cd-rom, ellepì, giochi educativi.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...