Si svolgerà il 17 e 18 marzo prossimo la settima edizione della “Festa del libro e della lettura” di Ostia, che festeggia due anni di attività. Promossa tre volte l’anno dall’Associazione culturale “Clemente Riva”, la Festa si terrà come sempre nel Salone parrocchiale di S.Monica, che si affaccia sull’omonima piazza lidense.

Come tradizione, il “Mercatino della solidarietà” metterà a disposizione ad offerta libera migliaia di libri di tutti i generi, dai gialli ai testi di spiritualità, dalla narrativa per ragazzi ai saggi di storia, dai romanzi alle poesie. I fondi raccolti serviranno a sostenere, oltre alle attività culturali dell’Associazione promotrice, le iniziative sociali di alcune realtà di volontariato: la Caritas di S.Monica, Seconda Linea Missionaria, Ostia per l’Africa e il Centro per la Vita di Ostia
Inoltre, al “Mercatino della solidarietà” allestito nel Salone parrocchiale di S.Monica saranno disponibili come sempre ad offerta libera anche i libri che normalmente sono presenti sulla pagina Facebook “Festa del libro Online” curata da Silvia Tangredi.
La Festa accoglierà le esperienze di tantissimi lettori ed appassionati di cultura, insieme al contributo di numerosi autori, invitati a presentare le loro ultime opere. Fra questi: Salvatore Spoto, Andrea Monda, Monica Cardarelli e Francesco Gallo, Vittorio Vallerani, Mirko Lucchini, ma anche Sandro Capodiferro, Michele Gentile, Cinzia Baldini, Monica Baldacchino, Mirko Polisano e l’editrice Raffaella RavanoSpazio dedicato anche a due importanti incontri: “Libri in famiglia” (con Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio) e “Percorsi di lettura nelle biblioteche pubbliche” (con Paola Pau, responsabile dell’Area sud-ovest delle Biblioteche di Roma).
Evento speciale, la mattina di domenica 18 marzo, l’Anteprima dell’edizione in dvd e blu-ray di “Up”, capolavoro del cinema d’animazione firmato Disney-Pixar, con le esperienze e i consigli dei ragazzi dell’Oratorio di S.Monica. Nel pomeriggio, poi, si svolgerà la premiazione del terzo Concorso “Un mare di poesia” destinato a bambini e ragazzi.
Durante tutta la giornata, tantissimi libri della Festa saranno disponibili anche presso lo Stand dell’Associazione “Clemente Riva” ospitato presso il tradizionale Mercatino di Via delle Baleniere della terza domenica del mese.
Il programma completo e dettagliato della manifestazione sarà consultabile sul sito: http://festadelibro.wordpress.com.


Annunci

Una risposta »

  1. Anna Maria de Majo ha detto:

    Bellissima iniziativa per tutti gli amanti dei libri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...