Per il quattordicesimo anno il Pontile di Ostia ospiterà “Approdo alla lettura”, manifestazione socio-culturale che sarà inaugurata il 25 aprile e proseguirà con un ricco programma di incontri, iniziative e spettacoli fino al 31 ottobre. Per il Litorale romano è un appuntamento speciale, che incrocia tante dimensioni: cultura, intrattenimento, aggregazione sociale e sperimentazione artistica.

L’evento centrale della manifestazione, anche quest’anno, sarà il Premio “Massimo Di Somma”, giunto alla sua quinta edizione. Patrocinato dal Comune di Roma, dal XIII Municipio e dalle Biblioteche di Roma, questo premio è nato con l’intento di far emergere nuovi talenti e di diffondere l’amore per le buone letture ed è quindi un’importante occasione per scrittori emergenti e autori in cerca di editori.

Per partecipare bisogna inviare, entro il 30 maggio, testi inediti di narrativa a tema libero al seguente indirizzo: sig. CATALANO, via Stefano Cansacchi, 54, 00121 Ostia – RM. Ai cinque finalisti, durante la serata conclusiva del Premio, sarà consegnata una targa con diploma, mentre il primo classificato si aggiudicherà un contratto di edizione con la casa editrice “La Bacheca”. Importante novità di questa edizione, la giuria della sezione “Letteratura” sarà scelta dall’Associazione culturale “Clemente Riva”.

Oltre alla sezione letteraria, ci sarà anche quella di musica, dedicata a cantanti o gruppi musicali che eseguono cover; e quella delle arti figurative (pittura, scultura, fotografia), organizzata in collaborazione con la galleria Degas.

Il bando completo del Premio è disponibile sul sito www.approdoallalettura.it.

Per informazioni e contatti: premiodisomma@approdoallalettura.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...