Appuntamento speciale per gli amanti della poesia sabato 12 maggio alle 17. Presso il Roof Garden dell’Hotel Tiber a Fiumicino (via della Torre Clementina, 276) verrà presentato il libro “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana, Aletti Editore. Parteciperanno il poeta Gaetano Camillo, la pittrice Paola Guia Muccioli e il presidente dell’Associazione culturale “Clemente Riva” di Ostia, il giornalista del Tg1 Gianni Maritati. Presenterà l’evento il Prof. Francesco Facciolo, autore della prefazione del libro.

Spicchi e Specchi – osserva l’autrice Daniela Taliana – è un libro di poesie d’Amore, che nasce dal desiderio di esprimere, attraverso la poesia, le emozioni interiori viste come spicchi della nostra anima e le emozioni esteriori suscitate dalle relazioni sociali, dove gli altri individui fungono da specchi”.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Sostegno Onlus di Ostia Lido per il progetto di formazione di assistenti domiciliari ai malati oncologici. L’autrice, in particolare, ringrazia la casa editrice Aletti e la N.T.A. srl per la realizzazione del libro e l’Hotel Tiber di Fiumicino per l’ospitalità.

NOTIZIE SULL’AUTRICE: Daniela Taliana si occupa da più di vent’anni di geologia e geofisica marina in campo Internazionale e nel tempo libero ama scrivere e dipingere. Nel 2011 con una raccolta di poesie si è aggiudicata il “Premio Internazionale Città di Ostia – sezione Ostia con Amore”. Le sue poesie sono state pubblicate su varie antologie e riviste culturali a cura di note case editrici (Aletti Editore, Pagine, Alchimia Edizioni, Magi Editore). E’ stata ospite in due puntate della trasmissione televisiva “Poeti e Poesie” di Elio Pecora (in onda su Gold TV e Sky) con l’editore Lucarini e il poeta Plinio Perillo. La sua attività artistica è stata tema di un reportage della giornalista Simona Di Michele sulla Newsletter “Il Talento” (marzo 2012).

Per informazioni, approfondimenti e contatti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...