Dopo l’inaspettato successo dell’anno scorso, il concorso “Un mare di poesia” dell’Associazione “Clemente Riva” si trasforma: dalla prossima edizione (la quarta) diventerà un concorso NAZIONALE che riguarderà quindi bambini e ragazzi di tutta Italia! 

Di seguito ecco il REGOLAMENTO:

L’Associazione Culturale “Clemente Riva”, nell’ambito dell’ottava edizione della Festa del Libro e della Lettura di Ostia che si terrà in Piazza Anco Marzio a Ostia il 30/06/2012, in collaborazione con la Casa editrice DPC, organizza la quarta edizione del Concorso nazionale “UN MARE DI POESIA”, componimenti a tema libero per bambini e ragazzi, studenti delle scuole primarie e medie inferiori.

I concorrenti dovranno far pervenire l’opera all’indirizzo email michelegentile2008@libero.it oppure tramite posta prioritaria all’indirizzo Michele Gentile – Viale dei Promontori, 330 – 00122 Ostia (Roma) entro sabato 9 giugno 2012 indicando nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico e classe frequentata.

Ogni partecipante potrà inviare una sola opera. La partecipazione è libera e gratuitaTutte le opere pervenute saranno selezionate da una Giuria appositamente designata, il cui giudizio sarà inappellabile ed insindacabile. 

La predetta Giuria sceglierà tre opere e nella finale che si terrà alle ore 17 di sabato 30 giugno 2012 verranno proclamati i vincitori ai quali verranno assegnati delle coppe in premio. Le coppe dovranno essere ritirate personalmente o tramite un rappresentante con delega scritta; in caso di assenza, il premio sarà assegnato al finalista immediatamente successivo. Gli altri finalisti, dalla quarta alla decima posizione, riceveranno una medaglia e un attestato di partecipazione.

Per informazioni e contatti: https://festadellibrodiostia.wordpress.com ; oppure la pagina Facebook “Festa del libro e della lettura di Ostia”.

Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica.

Il seguente regolamento è stato pubblicato anche sul sito Concorsiletterari.net.

Annunci

»

  1. luca ha detto:

    QUESTO CONCORSO DI POESIA PER I BAMBINI E’ UN’IDEA PREZIOSA E VALIDISSIMA. COMPLIMENTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...