Dopo giorni di lavoro, la giuria ha finalmente scelto i finalisti della Quarta edizione del Concorso nazionale “Un mare di poesia” , indetto dall’ Ass. Cult. “Clemente Riva”, che riportiamo di seguito in ordine alfabetico:

  1. De Luca Raffaele – Pratola Serra ( AVELLINO ) – poesia ” Neve Amica “
  2. Fiumanò Alessandro – ROMA – poesia ” Il Dolore “
  3. Lapegna Carlo Maria – NAPOLI – poesia ” Al Mattino “
  4. Macrì Federico – MILANO – poesia ” Inquietudine “
  5. Manzoni Prisca – Inverigo ( COMO)- poesia – ” Mi sento come un re “
  6. Mittoni Francesco – ROMA – poesia ” La Poesia “
  7. Panarese Ascanio – BENEVENTO – poesia ” Sogno di Primavera “
  8. Paolelli Elena – OSTIA – poesia ” La Stanza”
  9. Rigamonti Francesca – Cesano Boscone MILANO – poesia ” La cosa più importante”
  10. Salvi Valerio – ROMA – poesia ” L’essere sconosciuto “
  11. Scalici Chiara – PALERMO – poesia ” Al tramonto “
  12. Tognetti Melissa – Salgareda TREVISO – poesia ” Pensieri “
  13. Umbrello Martina – CATANZARO – poesia ” Voglia di Libertà “

Come già annunciato la premiazione finale si svolgerà il 30 giugno in Piazza Anco Marzio alle ore 17,30,  in occasione dell’Ottava Festa del libro e della lettura, che si svolgerà in Piazza Anco Marzio a Ostia.

Un mondo ricco di valori e suggestioni – ha spiegato Michele Gentile, ideatore del Premio e socio dell’Associazione “CLemente Riva”  – che merita di essere valorizzato e raccontato attraverso un’arte, quella della poesia, che alimenta da sempre l’istinto dell’uomo a capire e capirsi. Il premio, approdato oramai alla quarta edizione, ci ha donato nel tempo tantissime soddisfazioni, facendo vivere agli organizzatori, al pubblico a agli stessi “poeti in erba”, momenti preziosi di gioia e fratellanza”.
Crediamo in questo concorso – ha dichiarato Raffaella Ravano della Dpc Edizioni, che ha collaborato attivamente alla realizzazione del Premio  – tanto da aver dato la massima disponibilità per la riuscita di questa manifestazione. Abbiamo promosso e continueremo a promuovere i giovani, quello che è il loro talento e la loro creatività. “

Annunci

»

  1. roberta ha detto:

    E’ fantastico vedere tanti piccoli poeti emergere dai loro sogni e voler comunicare al mondo tutte le loro emozioni. Queste sono le idee che uniscono il nostro paese all’insegna della cultura più vera. Bravi ragazzi della C.Riva.

  2. glauco ha detto:

    il binomio poesia-bambini è un valore aggiunto a qualsiasi evento culturale…quando poi si tratta di un concorso a livello nazionale, le emozioni si rincorrono.
    Bellissima idea

  3. manuela ha detto:

    spero di cuore che accorra tanta gente a tifare per questi bambini e le loro famiglie, meritano la platea che solo Ostia sa donare, meritano un ” mare di applausi”. Io ci sarò!

  4. giannimaritati ha detto:

    Grazie di cuore a tutti per i vostri commenti… Ci spingono ad andare avanti e fare sempre meglio! 🙂 Anche noi cara Manuela speriamo che accorra tanta gente perchè questi piccoli poeti si meritano il giusto riconoscimento per il loro talento! Non vediamo l’ora che sia sabato 30 giugno per poterli finalmente conoscere di persona e premiarli! (Chiara)

  5. […] 17.30: “Un mare di poesia”. Cerimonia di premiazione del IV Concorso nazionale per bambini e ragazzi, in collaborazione con […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...