Locandina Premio Mare di Poesia

Locandina Premio Mare di Poesia

Dopo lo straordinario successo dello scorso 30 giugno e delle passate edizioni, torna “Un Mare di Poesia”, il  premio nazionale di poesia dedicato a bambini e ragazzi, studenti delle scuole primarie e medie inferiori e organizzato dall’Ass.Culturale “Clemente Riva” e dalla Dpc Edizioni.

Questo premio – hanno spiegato Raffaella Ravano, della casa editrice DpC, e Michele Gentile , ideatore del premio – nasce con l’intenzione di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli, dando loro la possibilità di comunicare i propri sogni e le proprie emozioni. Il premio, approdato oramai alla quinta edizione, ci ha donato nel tempo tantissime soddisfazioni, facendo vivere agli organizzatori, al pubblico e agli stessi “poeti in erba” preziosi momenti di gioia e solidarietà. “Un Mare di Poesia” – hanno continuato Raffaella Ravano e Michele Gentile – è riuscito ad unire i cuori di centinaia di ragazzi di tutta Italia, sgretolando distanze geografiche e fisiche, conquistando famiglie e insegnanti sotto l’universale bandiera della cultura e della fratellanza. La Poesia è viva, anche e soprattutto, nelle nuove generazioni. Continua ad essere uno degli strumenti migliori di unione e di aggregazione sociale”.

Grande novità di quest’anno sarà la partecipazione dei Jalisse, che saranno testimonial d’eccezione del premio, che sarà  gemellato con il progetto: “Artisti nelle Scuole”, a cura dell’associazione “Crescere Creativi”.

Il premio “Un Mare di Poesia” sta girando l’Italia e ha già ottenuto le adesioni di diversi comuni, che hanno patrocinato il progetto. Tra questi, il comune di Napoli, il comune di Casale Monferrato, il comune di Salgareda, e Roma Capitale, con il patrocinio del XIII Municipio.

Vogliamo ringraziare – hanno aggiunto gli organizzatori – anche chi ci sta supportando in questa nostra iniziativa: l’Ascom (Associazione Commercianti del Litorale Romano), lo Spazio Eventi Parchi della Colombo, la Wind e le attività commerciale “Viaggio & Vedo” e la Vitali Consulting”. 

La partecipazione al concorso è  libera e gratuita. I testi dovranno essere consegnati entro e non oltre il 9 febbraio. La serata finale di premiazione si terrà nel mese di marzo presso lo Spazio Eventi “Parchi della Colombo” all’Infernetto.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito: http://www.unmaredipoesia.org/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...