Logo_fotolibrando_n1Immagini e parole corrono sullo stesso filo d’emozione che lega gli occhi al battito di un cuore. E’ con questa idea che è nato Fotolibrando, un concorso organizzato dall’Associazione Culturale Clemente Riva di Ostia, con l’intento di ampliare i confini delle proprie iniziative culturali, aggiungendo una forma d’arte che radica nel passato le sue moderne ispirazioni futuristiche: la fotografia.

L’accoglienza del pubblico e la rinnovata fiducia dimostrata dai tanti consensi, testimonia ancora una volta l’esigenza di coinvolgere un numero semprecrescente di persone, attente e sensibili ai temi della cultura e della solidarietà, entrambi colonne portanti dell’Associazione presieduta da Gianni Maritati. Lui insieme ad un gruppo di tenaci sostenitori questa volta ha voluto superare i confini non solo del mondo culturale noto ma anche geografici, trasformando questo concorso in un’occasione internazionale di incontro attraverso il social network Instagram. Sono circa 120 ad oggi i fotografi che da ogni parte del mondo hanno raccolto la sfida di Fotolibrando inviando le loro opere sul tema “L’arte e il valore della lettura”. Dall’Inghilterra, dalla Francia ma anche dal Libano, dalla Russia e dalla Colombia, è partito un abbraccio virtuale che si concluderà il giorno 18 marzo (termine ultimo per l’invio delle opere) rinnovandone il calore durante la cerimonia di premiazione, in occasione della 10° Edizione delle Festa del libro e della lettura di Ostia presso la Parrocchia di Santa Monica (Ostia) il giorno 23 marzo.

Proprio per sottolineare maggiormente la volontà di incontrare tanti occhi e tante mani unite in un gesto solidale, l’Associazione ha deciso di facilitare ancora di più la partecipazione all’iniziativa. Da oggi infatti e fino allascadenza, le fotografie in concorso potranno essere inviate, unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, anche soltanto via mail (fotolibrando@gmail.com), proprio per raccogliere in modo più veloce e sicuro tutte le adesioni e accelerarne l’esame da parte della Giuria deputata. Vi aspettiamo quindi numerosi per quest’altra avventura, una nuova esperienza emozionale questa volta vissuta con gli occhi e il cuore al suono di un click.

Cliccare qui per scaricare la scheda di partecipazione 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...