Al sito internet e al profilo Facebook si aggiungono il canale Youtube e l’account Twitter

imagesOggi, martedì 30 aprile, l’associazione culturale Clemente Riva di Ostia ha deciso di lanciare il canale Youtube  e l’account Twitter @Ass_CRiva per arricchire così la sua presenza online.

I due nuovi profili infatti si vanno ad aggiungere al sito internet dell’associazione, al profilo e alle pagine facebook “Festa del libro e della lettura di Ostia” e “Prisma”.

La nostra associazione sta diventando ogni giorno più ‘social’ – spiega Gianni Maritati, giornalista Rai e presidente dell’associazione Clemente Riva – Adesso grazie ai due nuovi profili e alla potenza di internet, potremmo raggiungere un numero maggiore di persone e far conoscere le nostre attività anche in altre città”. Condividendo video e “twittando” attraverso l’hashtag #festadellibro, i volontari dell’associazione sperano in particolar modo di catturare l’attenzione dei più giovani, assidui frequentatori di Youtube e Twitter, come di Facebook, dove la Clemente Riva è presente ormai da oltre un anno.

Se utilizzati al meglio, i social network – conclude Maritati – possono diventare all’occorrenza anche uno strumento culturale e sociale attraverso il quale promuovere la lettura e la solidarietà”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...