La grande mostra del giocattolo di una voltaDal 14 marzo al 16 aprile prossimo, la ludoteca “L’Isola del tesoro” di Ostia (Via Domenico Baffigo 163) ospiterà la “Grande Mostra del giocattolo di una volta”, la più grande rassegna antropologica del genere e la più completa collezione al mondo di giocattoli, realizzati a mano dal genio Oscar Mattei, il “nonno di tutti i bambini”.

La collezione, organizzata in collaborazione con il Museo Agostinelli, comprende giocattoli poveri, del popolo, che i bambini di una volta costruivano con le proprie mani, utilizzando i materiali che la natura o il riciclo mettevano a loro disposizione; una piccola galleria di aerei e macchine d’epoca, di giochi di società nazionali ed internazionali storico-antichi.

L’ingresso alla mostra è libero ed avrà il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,30; il Sabato e la Domenica mattina, dalle ore 10,00 alle 12,30.

L’inaugurazione avverrà venerdì 14 marzo, alle ore 16. Interverranno il prof. Francesco TONUCCI dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, ideatore del progetto Internazionale “La città dei Bambini”; e la signora Maria Teresa FERRETTI, moglie di Gianni Rodari, oltre ad altre personalità civili e politiche.

Le classi ed i gruppi organizzati potranno prenotare una visita guidata della durata di 90 minuti, telefonando, dalle ore 10 alle 12, ai numeri 06/56347367 e 338/1029883.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/430521507081345/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...