SABATO 28 E

DOMENICA 29

NOVEMBRE 2015

LA XV FESTA DEL

LIBRO E DELLA

LETTURA DI OSTIA

ECCO LA

LOCANDINA

1

TORNA LA FESTA DEL LIBRO DI OSTIA:

TRA POESIA E SOLIDARIETA’”

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, si svolgerà la XV Festa del libro e della lettura di Ostia dedicata sia alla raccolta di cibi non deteriorabili destinati per Natale alle famiglie assistite dalla Caritas sia alla raccolta fondi per il rinnovo di una adozione a distanza in Malawi. Tra gli ospiti, Giulio Leoni e Francesco Sabatini

Una grande raccolta di generi alimentari non deteriorabili a favore della Caritas si terrà sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 nell’ambito della XV “Festa del libro e della lettura di Ostia”, appuntamento culturale organizzato dall’Associazione Clemente Riva presso il Teatro della parrocchia di S.Monica, che si affaccia sull’omonima piazza lidense. L’ingresso è libero e gratuito.

ACQUA ALTA A VENEZIA-LIBRERIA

E’ la terza edizione di “Libri solidali”. Olio, pasta, farina e altri cibi serviranno per confezionare i pacchi-dono natalizi della Caritas per i poveri e le famiglie in difficoltà. In cambio di questi generi alimentari, gli appassionati della lettura e della cultura possono scegliere un numero di libri usati (ma in ottime condizioni) proporzionato alla quantità dei cibi donati. Non solo. Poiché vale come sempre il principio dell’offerta libera, si raccoglieranno fondi per il rinnovo dell’adozione a distanza di una bimba del Malawi (da parte della stessa “Clemente Riva”) attraverso la Onlus Seconda Linea Missionaria.

La Festa offre un’ampia scelta di testi e gadget per bambini e ragazzi, di classici e romanzi di ogni tempo, di saggi storici, di raccolte poetiche e di libri di formazione etica, sociale e religiosa, di fumetti. Previsti anche alcuni incontri con grandi autori e scrittori (fra cui il maestro del thriller storico Giulio Leoni e l’insigne linguista Francesco Sabatini), una mostra fotografica dedicata alla poesia e curata da Pino Rampolla, e una speciale degustazione offerta da Mamey Senzaglutine.

Si svolgeranno anche alcuni incontri dedicati agli anniversari di Dante e Pasolini e al Giubileo della Misericordia. Fra gli altri ospiti: Angelo Cacciato, Mariangela Casano, Corrado Croce, Massimo D’Adamo, Leandra Gargiulo, Giulio Mancini, Aldo Marinelli, Fabiana Olivieri, Paola Pau, Alessandra Perlusz, Mario Rosati, Samantha Terrasi, Pietro Trifone. Verrà presentato anche il nuovo saggio del parroco-prefetto di S.Monica, Mons. Giovanni Falbo.

Per informazioni, approfondimenti e contatti:assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it; 380.1805830.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...