L’ITALIA DI CARTA: VIAGGIO NEI NOSTRI PRIMI 150 ANNI DI UNITA’”

La Festa del libro nel Borgo di Ostia Antica il 13 marzo 2011 (ore 10-19)

Per la prima volta, la Festa del libro e della lettura di Ostia “sbarca” ad Ostia Antica. L’appuntamento è per domenica 13 marzo, nel suggestivo Borgo medioevale, in coincidenza con la terza edizione del prestigioso Premio “Antica Ostia. Le persone che continuano la storia”, dalle 17.30 nella splendida cornice del Salone Riario. Con una Mostra-mercato di grande interesse culturale, la Festa, organizzata dai volontari dell’Associazione culturale “Clemente Riva”, proporrà un “viaggio” fra i tanti libri che hanno segnato i 150 anni dell’Unità d’Italia: saggi, biografie, romanzi e raccolte poetiche. Ci sarà spazio anche per i fumetti, i giocattoli, i libri che raccontano la storia di Ostia Antica (gentilmente offerti dalla Publidea95) e quelli dedicati ai più piccoli e ai ragazzi. La Mostra-mercato sarà aperta dalle 10 alle 19. Tantissimi altri libri sono disponibili nel Punto di raccolta presso la Pro Loco di Ostia Antica (piazza della Rocca, 12). Per info: Ilaria Salzano, ufficio stampa della Festa del libro (ilaria.salzano@hotmail.it); www.prolocoostiaantica.it.

Associazione Culturale “Clemente Riva”

Sede provvisoria: presso Studio Gianni Maritati, Via delle Baleniere, 107, 00121 Ostia Lido (Roma). Punti di raccolta dei libri presso: negozi “Interdomus” (via Diego Simonetti, 40, Ostia Lido) e “L’Altro Alimento” (via Antonio Zotti, 122, Ostia Lido); Punto di raccolta e di diffusione dei libri presso la Pro Loco di Ostia Antica (doppio ingresso: piazza della Rocca 12 e via Gesualdo 18), martedì e venerdì, ore 17.30-19.30.

https://festadellibrodiostia.wordpress.com; http://prismanews.wordpress.com;

http://www.facebook.com/pages/Festa-del-Libro-e-della-Lettura-di-Ostia/119990754715756?v=wall

* Per donazioni (Codice Iban): IT 10 N 08327 03231 000000006461

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

* 16 APRILE, alle 17.30, nel Salone Riario ad Ostia Antica, presentazione del libro “L’Orologio Parallelo”, raccolta di racconti di Monica Baldacchino, Cinzia Baldini e Michele Gentile, da un’idea di Gianni Maritati (Linee Infinite Edizioni)

* 28-29 MAGGIO: quinta edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia presso la parrocchia di S.Monica, piazza S.Monica, 1, Ostia Lido

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...